
Milan Gaia nata a Monfalcone il 17 Giugno 2002, centrocampista esterna del Cesena FC Femminile. In carriera ha indossato la maglia dell’ unione Monfalcone ( squadra maschile ), ha giocato per 6 anni con il Tavagnacco, anche un esperienza estera nel Birkirkara squadra maltese dove ha vinto campionato coppa maltese e coampionato young.
Ecco la mia intervista:
DOMANDA: Prima domanda, come nasce la tua passione per il calcio e quando hai capito che per te stava diventando più di una passione ?
RISPOSTA: La mia passione per il calcio è nata grazie a mio fratello e alla mia famiglia dato che siamo sempre stati nel mondo del calcio, poi ho capito che era più di una passione quando ho iniziato a fare più sacrifici senza sentire il peso, perché facevo tutto volentieri.
DOMANDA: A quali calciatori o calciatrici ti sei ispirata da bambina e in che ruoli hai giocato e il ruolo che prediligi di più e perché ?
RISPOSTA: Allora da piccola come riferimento ho sempre preso mio fratello dato che giocavamo nello stesso ruolo, poi negl’ultimi anni mi sono spostata da terzino a esterno alto, però i miei punti di riferimento nel calcio femminile rimangono Guagni e Bartoli.
DOMANDA: Quali sacrifici e/o rinunce hai fatto e fai tutt’ora per arrivare a essere una calciatrice ?
RISPOSTA: I sacrifici fatti fino ad ora sono sacrifici che tutte noi giocatrici facciamo, fare tanta strada per allenarsi, essere molto impegnate, mettere come prima cosa il calcio e poi gli amici. Sono sacrifici che ho fatto perché amo questo sport e perché ho degli obbiettivi, ma non è sempre facile.
DOMANDA: Quali insegnamenti ti ha dato il calcio che ti sono serviti nella vita?
RISPOSTA: Sicuramente un insegnamento importante è quello di non mollare mai e mi ha insegnato che cosa vuol dire Amicizia.
DOMANDA: Domanda di attualità: Usi spesso i social ? secondo te i pro e i contro di questi social ? quanto sono importanti per la vita di un atleta di un artista ecc ecc
RISPOSTA: Diciamo che ho un uso normale dei Social, non troppo ma mi piace avere un profilo curato. Penso che ora i social fanno abbastanza la differenza soprattutto sul primo impatto di una calciatrice, poi si dimostra sempre tutto sul campo.
DOMANDA: Ultima domanda: calcisticamente parlando 3 sogni che hai nel cassetto e che vuoi raggiungere e perché ?
RISPOSTA: I miei sogni sono di tornare a giocare in serie A. Riuscire a indossare la maglietta della nazionale e vincere un campionato.
Un ringraziamento a Milan Gaia, per avermi concesso questa bellissima intervista.
