Andrea Mazzantini

In foto Andrea Mazzantini, ex portiere dell’Inter, vincitore di una coppa Uefa nella stagione 97/98.

Andrea Mazzantini nato a La Spazia l’ 11 Luglio 1968, ex portiere italiano molto dotato sul piano atletico era in grado di prodursi in interventi acrobatici sfruttando la propria esplosività muscolare. Inizia la sua avventura, indossando la maglia del Canaletto, passando per Pro Patria, Sarzanese, Livorno, Spezia, Venezi, Inter ( con cui vince una coppa Uefa nella stagione 1997-1998, Perugia e conclude la sua carriera nel Siena.

Ecco la mia intervista:

DOMANDA: Quando hai iniziato a giocare a calcio hai capito sin da subito che il tuo ruolo doveva essere il portiere ?

RISPOSTA: Ho iniziato a giocare all’età di 5 anni e sin da bambino ho avuto la consapevolezza e la certezza che dovevo giocare sempre in porta.

DOMANDA: Nel 1996 avviene il tuo trasferimento all’ Inter che sensazioni hai provato, ti sei sentito subito a tuo agio con la città e con la squadra ?

RISPOSTA: Nel ‘96 mi trasferì all’Inter, pensa non volevo andare avevo fatto ottimi campionati in B a Venezia e quella era la mia dimensione, all’Inter avrei giocato poco perché davanti c’era Gianluca Pagliuca che io reputo ancora uno dei migliori, mi sono ambientato subito anche grazie alla famiglia Moratti.

DOMANDA: L’anno successivo approda all’Inter Ronaldo il Fenomeno hai qualche aneddoto da raccontare tra te e lui ?

RISPOSTA: All’Inter c’erano tanti fenomeni lui però era IL FENOMENO ragazzo d’oro sempre allegro con doti fisiche e tecniche fuori dalla norma, aneddoti parecchi uno e’ stato ” i tiri da fuori area con MODALITA’ STREAP AHAHA se paravo lui si toglieva un indumento se faceva gol toglievo io… l’unica cosa che ad Appiano di inverno faceva molto freddo AHAHAH.

DOMANDA: Il tuo idolo da bambino ?

RISPOSTA: il mio idolo da bambino era Harald Schumacher portiere tedesco, grande reattività tra i pali, ottima tecnica individuale, abilità nei rinvii lunghi e un’eccellente capacità di leggere il gioco. 

DOMANDA: Attualmente i 3 portieri più forti sul panorama mondiale ?

RISPOSTA: Senza ombra di dubbio DONNARUMMA, SOMMER e chiude il podio DIOGO COSTA.

Un ringraziamento ad Andrea Mazzantini, per avermi concesso questa bellissima intervista.

Lascia un commento