Benedetta Margari

In foto Benedetta Margari,
attuale calciatrice dell’ ASD NITOR FEMMINILE,.

Benedetta Margari nata a Casarano il 6 Gennaio 2005, ha iniziato a giocare nel Casarano, una squadra maschile, per ben 6 anni, dopodichè ha indossato la maglia del Lecce e la maglia del Coscarello Women militando in serie C, ritorna in patria dove per una breve esperienza a futsal ha indossato la maglia del Levante Caprarica. Quest’ anno è ritornata a giocare ad 11 nelle file del ASD NITOR FEMMINILE.

Ecco la mia intervista:

DOMANDA: Prima domanda, come nasce la tua passione per il calcio ?

RISPOSTA: La mia passione per il calcio nasce fin da piccola, all’età di 7. Invogliata e aiutata costantemente da mio fratello e mio padre che ci tenevano coltivassi questa mia passione.

DOMANDA: Cosa ricordi del tuo esordio ?

RISPOSTA: Il mio esordio ufficiale fu con il Lecce, mi ricordo che avevo 14 anni e quando la mister decise di farmi entrare quasi non realizzavo. Mi tremavano le gambe e mi sono passati davanti tutti i ricordi e tutti i passi avanti che avevo fatto per arrivare a esordire in serie C con il Lecce.

DOMANDA: Hai giocato e giochi sia a FUTSAL e sia calcio a 11, pro e contro di entrambi le cose e inoltre tu cosa preferisci di più e perché ?

RISPOSTA: ⁠Ho giocato sia a futsal che calcio a 11, però come si dice il primo amore non si scorda mai e preferisco a 11 perché ho bisogno di spazi più ampi dato che amo fare lanci lunghi e partire palla al piede.

DOMANDA: A quali calciatori o calciatrici ti ispiri ? ( ovviamente il perché )

RISPOSTA: Mi ispiro a Chiesa e Barella. Di Chiesa mi piace il suo rapporto con la palla, anche dopo l’infortunio grave è rimasto comunque con il suo modo di giocare, quello che mi colpisce di lui è il suo modo di reagire ad un errore, sbaglia e ritenta fino a quando non riesce . Mi ispiro anche a barella per il suo comportamento in campo, è un vero leader, cerco di avere la sua stessa attitudine in campo. Ad oggi mi ritrovo ad essere una delle più grandi della squadra e mi piace aiutare le mie compagne, proprio come fa lui.

DOMANDA: C’è qualche canzone particolare che ascolti per caricarti prima della gara ?

RISPOSTA: Prima della gara ascolto Raggaeton, musica spagnola perché è la mia preferita e mi dà una carica assurda

DOMANDA: Domanda di attualità: Usi spesso i social ? secondo te i pro e i contro di questi social ? quanto sono importanti per la vita di un atleta di un artista etc etc

RISPOSTA: Uso spesso i social, a volte troppo. Mi aiutano a distrarmi dalla solita routine, però se utilizzati in modo spropositato portano a effetti negativi. Io credo che per un atleta siano importanti però personalmente prima dei match preferisco non usarli perché credo non siano una cosa del tutto positiva.

DOMANDA: Ultima domanda: a livello calcistico mi dici 3 i tuoi obiettivi da raggiungere ?

RISPOSTA: Ogni anno mi piace prefissarmi degli obiettivi sempre nuovi e migliore dell’anno prima. Punto costantemente a migliorarmi e a superare i miei limiti soprattutto a livello mentale. Sono una persona molto particolare caratterialmente, ho tanti limiti e punto a superarli anno dopo anno.

Un ringraziamento a Benedetta Margari, per avermi concesso questa bellissima intervista.

Lascia un commento