Sarah Luisa Fahr

In foto SaraH Luisa Fahr, attuale pallavolista italiana dell’ Imoco Volley.

Sara Luisa Fahr nata a Kulmbach il 12 Settembre 2001, attuale pallavolista italiana, centrale dell’ Imoco Volley. Inizia la sua carriera nella stagione 2016-2017 nell’ AGIL, per poi successivamente indossare per due anni la maglia del CLUB ITALIA. Nella stagione 2019-2020 veste la maglia del San Casciano e dal 2020 indossa la maglia dell’IMOCO VOLLEY con cui ha vinto 5 campionati italiani, 5 coppe Italia, 4 supercoppe italiane, 1 mondiale per club e 3 coppe CEV, vanta con la nazionale italiana un palmareis notevole, 2 volte oro nella NATION LEAGUE, 1 campionato europeo, 1 mondiale e infine nel 2024 oro olimpico a Parigi.

Ecco la mia intervista:

DOMANDA: Prima domanda, come nasce la tua passione per la pallavolo ?

RISPOSTA: In realtà io ero innamorata della ginnastica artistica, poi mia madre un giorno, mi ha iscritto al mini-volley ( sinceramente non mi ha fatto impazzire e di conseguenza avevo anche dismesso ahaha ), poi tramite la mia migliore amica ho cominciato seriamente e da li in poi ho iniziato con la pallavolo vera.

DOMANDA: C’è qualcuno in famiglia che ti ha aiutato ?

RISPOSTA: In famiglia sono stati importanti e fondamenti quando all’età di 13 anni io ho detto loro che volevo inseguire il mio sogno e loro serenamente e tranquillamente han fatto si che questa passione per la pallavolo si avverasse.

DOMANDA: Quali sacrifici e/o rinunce hai fatto e fai ancora tutt’ora per arrivare a essere una pallavolista di primissimo livello ?

RISPOSTA: Sicuramente ho fatto tanti sacrifici e tante rinunce, sicuramente quella più grande è rinunciare alla propria adolescenza e di logica quella di non vedere la propria famiglia, non aver visto mio fratello crescere e non poter vedere i miei parenti in Germania è stato doloroso ma si sa chi sceglie la nostra strada il nostro lavoro sa a cosa va incontro, ma ovviamente tutti i risultati ottenuti ripagano le cose non vissute.

DOMANDA: In carriera hai vinto di tutto e di più ma che si prova a vincere un titolo con la maglia della propria nazionale un ORO OLIMPICO ?

RISPOSTA: L’ oro olimpico è arrivato dopo un percorso lungo, un percorso fatto con tutta la squadra della nazionale, abbiamo formato un bel gruppo che voleva e che cercava questo titolo, sono fiera e orgogliosa di aver portato a casa un sogno che hanno ovviamente tutti gli atleti, da un senso a tutti i singoli giorni della propria vita.

DOMANDA: Domanda di attualità: Usi spesso i social ? secondo te i pro e i contro di questi social ? quanto sono importanti per la vita di un atleta di un artista etc etc

RISPOSTA: I social si li uso, ma non sono ossessionata, li uso con criterio perchè essendo un personaggio pubblico ne ho bisogno facendo vedere ciò che faccio, credo che siano importanti ma fino ad un certo punto, noi atleti veniamo conosciuti per quello che facciamo in campo, i social sono un modo per far vedere anche il dietro le quinte della vita dell’atleta, quindi usarli si ma con grande attenzione e soprattutto facendo vedere le cose vere e non la perfezione che tanto non esiste.

DOMANDA: Ultima domanda: restando sempre sul tema della pallavolo hai un sogno nel cassetto ?

RISPOSTA: Fino a poco tempo fà avrei risposto vincere l’olimpiade ahahah, probabilmente adesso è riconfermare quel risultato magari chi lo sa a LOS ANGELES, ma il mio sogno più grande è quello di poter vivere la mia vita tranquilla e serena creandomi le base per un futuro e cercando di trovare la mia strada nel mondo vero, anche perchè la pallavolo prima o poi finisce ahahahaah.

Un ringraziamento a Sarah Luisa Fahr per avermi concesso questa bellissima intervista.

Lascia un commento