Marco Simone

In foto Marco Simone, in carriera con la maglia del Milan in campo internazionale ha vinto 2 coppe dei campioni 2 coppe intercontinentali e 3 supercoppe europee.

Marco Simone, nato a Castellanza il 7 gennaio 1969, calciatore italiano di ruolo attaccante. Nel suo palmares troviamo di tutto dai trofei vinti in campo nazionale e internazionale con la maglia del Milan fino ai titoli conquistati in Francia con le maglie del PSG e del Monaco. Nel 1997 viene premiato ONZE DE BRONZE piazzandosi al terzo posto dietro Zidane e Ronaldo il fenomeno.

Ecco la mia intervista:

DOMANDA: Prima domanda come nasce la tua passione per il calcio e se hai avuto un idolo da bambino?

RISPOSTA: In realtà la passione era dentro di me. Non ho mai pensato di voler giocare per essere un calciatore ma mi divertivo solo a giocare. I miei idolo da bambino senza ombra di dubbio Maradona e Zico due fuoriclasse.

DOMANDA: Cosa ti ricordi del tuo debutto calcistico ? Qual è la gara che ricordi con più piacere della tua carriera e perchè?

RISPOSTA: Al mio debutto ero molto eccitato ricordo che fu Empoli-Como in serie A. La partita che ricordo con piacere è stato Napoli-Como persa per 2 a 1 ma a fine partita ho ricevuto i complimenti di Maradona perchè feci un gran gol.

DOMANDA: Hai giocato in Italia e all’estero con il Psg e il Monaco che differenza c’era tra il calcio italiano e quello straniero all’epoca ? e che differenza c’è tra il calcio italiano e quello straniero adesso ?

RISPOSTA: Fondamentalmente non è cambiato niente in quanto alla mia epoca come adesso i ritmi, la velocità di gioco, l’intensità delle partite sono più importanti all’estero, sostanzialmente ieri come oggi.

DOMANDA: Nella tua carriera hai vinto tantissimo con la maglia del Milan del Psg e del Monaco terminata la tua carriera hai avuto dei rimpianti ?

RISPOSTA: L’ unico mio rimpianto è quello di non aver giocato 2/3 anni in più e soprattutto non aver fatto come calciatore un esperianza nei paesi asiatici come il Giappone o in MLS in America.

DOMANDA: Qual è il miglior avversario che hai mai affrontato in carriera ? invece chi è stato il tuo miglior compagno di squadra ?

RISPOSTA: il migliore Maradona. INARRIVABILE. il compagno preferito George Weah in quanto grandi amici e fratelli nella vita.

DOMANDA: C’è un calciatore italiano che oggi a livello di tecnico ti assomiglia e oggi Marco Simone in che squadra gli piacerebbe giocare ?

RISPOSTA: Difficile fare paragoni. Insigne mi piace ha diverse qualità tecniche che mi assomigliano. Vorrei ritornare a giocare sempre e solo nel Milan.

DOMANDA: Ultima domanda calcisticamente parlando hai dei sogni che vuoi realizzare e/o raggiungere e infine chi vince lo scudetto 20/21 ?

RISPOSTA: Sogni no, obbiettivi molti, riuscire a fare al meglio l’allenatore e vincere dei trofei…lo scudetto lo vince la squadra migliore ahahahahahahah.

Un ringraziamento a Marco Simone, per avermi concesso questa bellissima intervista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: