
Marco Simone, nato a Castellanza il 7 gennaio 1969, calciatore italiano di ruolo attaccante. Nel suo palmares troviamo di tutto dai trofei vinti in campo nazionale e internazionale con la maglia del Milan fino ai titoli conquistati in Francia con le maglie del PSG e del Monaco. Nel 1997 viene premiato ONZE DE BRONZE piazzandosi al terzo posto dietro Zidane e Ronaldo il fenomeno.
Ecco la mia intervista:
DOMANDA: Prima domanda come nasce la tua passione per il calcio e se hai avuto un idolo da bambino?
RISPOSTA: In realtà la passione era dentro di me. Non ho mai pensato di voler giocare per essere un calciatore ma mi divertivo solo a giocare. I miei idolo da bambino senza ombra di dubbio Maradona e Zico due fuoriclasse.
DOMANDA: Cosa ti ricordi del tuo debutto calcistico ? Qual è la gara che ricordi con più piacere della tua carriera e perchè?
RISPOSTA: Al mio debutto ero molto eccitato ricordo che fu Empoli-Como in serie A. La partita che ricordo con piacere è stato Napoli-Como persa per 2 a 1 ma a fine partita ho ricevuto i complimenti di Maradona perchè feci un gran gol.
DOMANDA: Hai giocato in Italia e all’estero con il Psg e il Monaco che differenza c’era tra il calcio italiano e quello straniero all’epoca ? e che differenza c’è tra il calcio italiano e quello straniero adesso ?
RISPOSTA: Fondamentalmente non è cambiato niente in quanto alla mia epoca come adesso i ritmi, la velocità di gioco, l’intensità delle partite sono più importanti all’estero, sostanzialmente ieri come oggi.
DOMANDA: Nella tua carriera hai vinto tantissimo con la maglia del Milan del Psg e del Monaco terminata la tua carriera hai avuto dei rimpianti ?
RISPOSTA: L’ unico mio rimpianto è quello di non aver giocato 2/3 anni in più e soprattutto non aver fatto come calciatore un esperianza nei paesi asiatici come il Giappone o in MLS in America.
DOMANDA: Qual è il miglior avversario che hai mai affrontato in carriera ? invece chi è stato il tuo miglior compagno di squadra ?
RISPOSTA: il migliore Maradona. INARRIVABILE. il compagno preferito George Weah in quanto grandi amici e fratelli nella vita.
DOMANDA: C’è un calciatore italiano che oggi a livello di tecnico ti assomiglia e oggi Marco Simone in che squadra gli piacerebbe giocare ?
RISPOSTA: Difficile fare paragoni. Insigne mi piace ha diverse qualità tecniche che mi assomigliano. Vorrei ritornare a giocare sempre e solo nel Milan.
DOMANDA: Ultima domanda calcisticamente parlando hai dei sogni che vuoi realizzare e/o raggiungere e infine chi vince lo scudetto 20/21 ?
RISPOSTA: Sogni no, obbiettivi molti, riuscire a fare al meglio l’allenatore e vincere dei trofei…lo scudetto lo vince la squadra migliore ahahahahahahah.
Un ringraziamento a Marco Simone, per avermi concesso questa bellissima intervista.