
Filippo Tramontana nata a Milano il 25 marzo 1979, è un giornalista telecronista sportivo e opinionista. Dal 2005 approda a Gold7 dove gli viene affidato il ruolo di telecronista e commentatore delle partite dell’ Inter.
Ecco la mia intervista:
DOMANDA: Prima domanda come nasce la tua passione per l’ Inter ? Cosa ricordi della prima partita che hai visto allo stadio ?
RISPOSTA: La mia passione per l’ Inter nasce già guardando i suoi colori il nero e l’azzurro. Ricordo poco della prima partita vista a San Siro, era un Inter-Como, credo di aver avuto 6-7 anni, ero piccolo ma rimasi totalmente affiscinato dall’atmosfera.
DOMANDA: La gioia più grande e la delusione più grande che da interista hai vissuto ?
RISPOSTA: Da Interista vero in 43 anni ho vissuto tante gioie e tanti dolori. La gioia più grande sicuramente la Champions. La delusione più grande senza ombra di dubbio l’eliminazione in semifinale di Champions contro il Milan nel 2003.
DOMANDA: Il tuo idolo in assoluto è ….perchè proprio lui ?
RISPOSTA: Senza ombra di dubbio dico il capitano Javier Zanetti…perchè è una leggenda nello sport ma una persona top a livello umano.
DOMANDA: Mi dici i 3 ex calciatori ( italiani o stranieri ) che ti hanno impressionato di più con la maglia neroazzurra ?
RISPOSTA: Guarda ne metto 4…Ronaldo, Maicon, Djorkaeff e Roberto Baggio.
DOMANDA: Mi dici invece 3 ex calciatori ( italiani o stranieri ) che avresti voluto vedere con la maglia dell’ Inter?
RISPOSTA: Mehmet Scholl del Bayern di Monaco, Alessandro Nesta e Steven Gerrard.
DOMANDA: Dal 1908 a oggi l’Inter ha avuto formazioni leggendarie se dovessi scegliere un annata in che anno ti piacerebbe e perché ? in che ruolo ?
RISPOSTA: Troppo difficile, non so rispondere. Ho amato tantissime Inter ognuna con le sue caratteristiche.
DOMANDA: Ultima domanda, che cos’è per te l’inter ?
RISPOSTA: Per me è una passione che nei momenti di tensione massima diventa ossessione…AMALA!!!!
Un ringraziamento a Filippo Tramontana, per avermi concesso questa bellissima intervista.