Sofia Kongouli

In foto Sofia Kongouli,  attuale attaccante del Cittadella Woman e della nazionale greca.

Sofia Kongouli nata a Larissa 26 Luglio 1991, è una calciatrice greca, attuale attaccante del Cittadella e della nazionale greca. Nel 2018 con la maglia della Fiorentina ha conquistato la supercoppa italiana.

Ecco la mia intervista:

DOMANDA: Prima domanda come nasce la tua passione per il calcio ?

RISPOSTA: Nasce dalla piccola età avevo 4-5 anni, mi ricordo sempre con un pallone su i piedi penso che sono nata con il calcio nel sangue.

DOMANDA: Quando e come hai capito che da grande volevi diventare una calciatrice ?

RISPOSTA: Dall età di 10 anni ho iniziato a coltivare il sogno di diventare una calciatrice, avevo sempre questo sogno nella mia testa, inoltre sognavo di andare a giocare a calcio fuori dalla Grecia.

DOMANDA: Chi era la calciatrice/i a cui ti sei ispirata da bambina e perché ? 

RISPOSTA: La brasiliana Marta Da Silva, è una Top calciatrice, ha tutto quello che deve avere una calciatrice, mi piace tanto!.

DOMANDA: Cosa ricordi dei tuoi esordi nell’AKEDEMIA ELPIDES KARDITSAS dove hai vinto per 7 anni la classifica di capocannoniere ?

RISPOSTA: Era un obiettivo che avevo ogni anno, è ci sono riuscita è una cosa troppo bella.

DOMANDA: A proposito di Grecia il 19 settembre 2009 hai debuttato con la maglia della nazionale che sensazione si prova a indossare e a rappresentare la propria nazione ?

RISPOSTA: La maglia della Nazionale è molto pesante, ero strafelice una sensazione fantastica quel giorno li non ci credevo neanche anch’io, mi sembrava di vivere un sogno!

DOMANDA: Nell’ estate del 2016 inizia la tua avventura in Italia che differenza c’è  tra le due nazioni sotto il punto di vista strettamente legato al calcio ?  PRO E CONTRO

RISPOSTA: 2016 ho realizzato il sogno che avevo da piccola, era il momento di lasciare tutto dietro e andare via per coltivare il mio sogno! Era molto difficile perchè ero lontana dalla mia famiglia, però mi erano sempre vicino ogni giorno anche se erano lontani. Certo che ci sono cose Pro, esempio realizzare il sogno della mia vita, però anche Contro come ad esempio stare lontana dalla mia famiglia,amici,nazione.

DOMANDA: Ultima domanda…calcisticamente parlando mi dici 3 sogni che hai nel cassetto e che vuoi raggiungere?

RISPOSTA: Primo sogno vorrei essere un allenatrice di alto livello, vorrei arrivare in finale dell’ euro con la nazionale greca e per ultimo vincere un campionato con il titolo di capocannoniere in italia.

Un ringraziamento a Sofia Kongouli, per avermi concesso questa bellissima intervista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: